Come vendere più di mezza tonnellata di Avocado Siciliano Bio in 4 giorni.
Il caso di Passo Ladro
Come vendere più di mezza tonnellata di Avocado Siciliano Bio in 4 giorni.
2023 - Pubblicità a pagamento / Email marketing / Analysis
Cliente
Passo Ladro
Anno
2021 - Oggi
Servizi
Pubblicità a pagamento, Email marketing & Analysis
CASE STUDY:
La strategia ben architettata che ha portato a risultati sorprendenti.
In questo case study potrai vedere l'intera strategia di pre-lancio e lancio, senza filtri, che mostra come abbiamo superato ogni aspettativa: abbiamo ottenuto un ROI del 10X
Aumento del tasso di conversione
Aumento del tasso di conversione
Diminuzione del CPA
Diminuzione del CPA
ROI
ROI
Perché ci piace il cliente.
Passo Ladro sostiene un’agricoltura sostenibile che produce cibo Biologico e siciliano.
Lavorano nel pieno rispetto dell’ambiente, sfruttando le nuove tecnologie, come software, reti wireless e sensori dell’umidità per il sistema di irrigazione. Questo permette all’azienda di ridurre gli sprechi di acqua e lavorare nel rispetto della natura.
Il progetto Passo Ladro nasce per ragioni etiche, sociali e di business.
Grazie al forte know-how in capo agricolo riescono, senza l’uso di pesticidi e agenti chimici, a dare alla terra tutte sostanze per far si che possa produrre un vero bio di altissima qualità, quello che chiamano “bio-pulito”.
Cosa è stato fatto:
Paid Ads.
Sono state create delle strategie ad hoc dei principali canali a pagamento: Meta Ads e Google Ads.
Email Marketing & automation.
Sono stati creati flussi e automazioni per ottenere il massimo del risultato con il minor budget possibile.
Analisi e segmentazione.
Durante il percorso abbiamo raccolto e analizzato dati che ci permettessero di conoscere meglio il target audience e segmentare per RFM i clienti, in modo anche da prevederne i comportamenti.
Indice
La strategia: come lanciare un prodotto su un e-commerce con successo.
L’avvio di un prodotto in e-commerce non è un semplice “click e vendi”.
È un viaggio, un’arte che richiede attenzione, pianificazione e soprattutto, connessione con il cliente.
Immagina un cliente che non è nemmeno consapevole del suo bisogno: prima di convincerlo a comprare, dobbiamo svegliarlo, educarlo e, sì, anche coccolarlo. Non si tratta solo di riuscire a mettergli un inserzione davanti i loro occhi; è una danza intricata che inizia molto prima dell’effettiva vendita e lancio online.
In questo case study, scenderemo nel dettaglio. Esploreremo le quattro fasi cruciali che hanno segnato la rotta verso il trionfo: Connessione, dove tutto inizia con la costruzione di una base solida di potenziali clienti; Nurturing, il processo attraverso il quale questi contatti vengono educati e fidelizzati; Hype, la creazione di un’attesa palpabile che si traduce in un desiderio collettivo; e infine, Conversione, il momento cruciale in cui l’interesse si trasforma in vendite concrete.
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