Come vendere più di mezza tonnellata di Avocado Siciliano Bio in 4 giorni.

Il caso di Passo Ladro

Come vendere più di mezza tonnellata di Avocado Siciliano Bio in 4 giorni.

2023 - Pubblicità a pagamento / Email marketing / Analysis

Cosa abbiamo fatto

Cliente

Passo Ladro

Anno

2021 - Oggi

Servizi

Pubblicità a pagamento, Email marketing & Analysis

CASE STUDY:

La strategia ben architettata che ha portato a risultati sorprendenti.

In questo case study potrai vedere l'intera strategia di pre-lancio e lancio, senza filtri, che mostra come abbiamo superato ogni aspettativa: abbiamo ottenuto un ROI del 10X

Aumento del tasso di conversione

Aumento del tasso di conversione

Diminuzione del CPA

Diminuzione del CPA

ROI

ROI

flusso lancio e-commerce

Perché ci piace il cliente.

Passo Ladro sostiene un’agricoltura sostenibile che produce cibo Biologico e siciliano.

Lavorano nel pieno rispetto dell’ambiente, sfruttando le nuove tecnologie, come software, reti wireless e sensori dell’umidità per il sistema di irrigazione. Questo permette all’azienda di ridurre gli sprechi di acqua e lavorare nel rispetto della natura.

Il progetto Passo Ladro nasce per ragioni etiche, sociali e di business.

Grazie al forte know-how in capo agricolo riescono, senza l’uso di pesticidi e agenti chimici, a dare alla terra tutte sostanze per far si che possa produrre un vero bio di altissima qualità, quello che chiamano “bio-pulito”.

Passo Ladro Sede

Cosa è stato fatto:

Paid Ads.

Sono state create delle strategie ad hoc dei principali canali a pagamento: Meta Ads e Google Ads.


Email Marketing & automation.

Sono stati creati flussi e automazioni per ottenere il massimo del risultato con il minor budget possibile.


Analisi e segmentazione.

Durante il percorso abbiamo raccolto e analizzato dati che ci permettessero di conoscere meglio il target audience e segmentare per RFM i clienti, in modo anche da prevederne i comportamenti.

Indice

La strategia: come lanciare un prodotto su un e-commerce con successo.

L’avvio di un prodotto in e-commerce non è un semplice “click e vendi”.

È un viaggio, un’arte che richiede attenzione, pianificazione e soprattutto, connessione con il cliente.

Immagina un cliente che non è nemmeno consapevole del suo bisogno: prima di convincerlo a comprare, dobbiamo svegliarlo, educarlo e, sì, anche coccolarlo. Non si tratta solo di riuscire a mettergli un inserzione davanti i loro occhi; è una danza intricata che inizia molto prima dell’effettiva vendita e lancio online.

In questo case study, scenderemo nel dettaglio. Esploreremo le quattro fasi cruciali che hanno segnato la rotta verso il trionfo: Connessione, dove tutto inizia con la costruzione di una base solida di potenziali clienti; Nurturing, il processo attraverso il quale questi contatti vengono educati e fidelizzati; Hype, la creazione di un’attesa palpabile che si traduce in un desiderio collettivo; e infine, Conversione, il momento cruciale in cui l’interesse si trasforma in vendite concrete.