Ti aiutiamo a convertire più clienti con un metodo scientifico .
Incrementiamo il tasso di conversione del tuo sito per aumentare il numero di clienti senza aumentare l’investimento pubblicitario – Conversion Rate Optimization (CRO).
Cos’è ilConvertion Rate Optimization?
Il conversion rate è espresso in percentuale ed è definito come il rapporto tra le conversioni (gli acquisti) e i visitatori univoci (Unique Visitors) o le visite (Visits).
La metrica rappresenta la percentuale di utenti che completano un ordine su un sito e-commerce.
Il conversion rate è il miglior indice di successo di un sito; sicuramente quello più complesso da migliorare ma rappresenta la conferma che il tuo sito e il tuo business funzionano a dovere.
Il convertion Rate Optimization (CRO), quindi è un processo per migliorare la metrica principale di ogni sito, il Convertion Rate.
Come avviene il processo di CRO?
Usiamo il metodo scientifico.
Passiamo dall’analisi dei dati alla creazione di esperimenti, per poi replicare questo processo all’infinito.
Ci sono generalmente due strade per aumentare le vendite:
- Aumentare il traffico di qualità = aumento della spesa pubblicitaria
- Incrementare il tasso di conversione = affrontare il processo di testing (CRO)
Lavorando in modo corretto sul Conversion Rate (CR), sarà possibile mantenere lo stesso budget pubblicitario, ottenendo comunque un maggior numero di vendite.
1. Analisi dei dati
Partiamo dall’analisi dei dati storici del business attraverso strumenti e software di data collecting, come Google Analytics.
2. Implementazione di una strategia
Dopo aver analizzato i dati e fatto delle supposizioni passiamo alla parte strategica.
3. Creazione di test
Dopo aver fatto delle ipotesi facciamo partire gli esperimenti
4. Implementiamo le migliorie
Quando i dati di un esperimento si verificano statisticamente validi, implementiamo la soluzione più performante per avere risultati immediati sul sito.
Inizia subito a far crescere il tuo business in modo anormale!
Pronto per iniziare a costruireil tuo sito web?
Ma in concreto,cosa facciamo?
Analizziamo il traffico
Analizziamo il traffico attuale del sito web
Individuazione landing page
Individuiamo le pagine che accolgono il visitatore
Conoscenza target
Arriviamo a conoscere i bisogni e i comportamenti dei consumatori, tramite l’utilizzo di sondaggi e questionari online
Valutazione sito web
Valutiamo l’attuale sito in termini di usabilità nell’ottica di trasformare una visita in un contatto commerciale (conversione)
Svolgiamo test
Definiamo e svolgiamo dei test (A/B test, test multivariati, split test) riprogettando pagine e flussi di navigazione (il funnel di conversione)
Individuazione indicatori
Individuiamo gli indicatori che meglio descrivono l’andamento del test
Analisi dati raccolti
Raccogliamo ad analizziamo i dati raccolti dai test tramite appositi strumenti
Correzioni
Ri-disegnamo il sito in funzione dei dati raccolti
SCRIVICI
Contattaci per avere informazioni ed ottenere un preventivo sul servizio.
Il vantaggio di affidarsi a The Uncommon Agency consiste nel poter contare sempre su un approccio umano ed amichevole, senza mai togliere lo sguardo dai tuoi obiettivi di business.
Se mai ci dovessimo incontrare il gin tonic lo offriamo noi!
Tutto quello che c’è da sapere sul nostro servizio di CRO.
Sì, creiamo da zero siti web di tutti i tipi per saperne di più visita la pagina del servizio di realizzazione siti web.
Sì, possiamo arrivare fino al design delle pagine, e alla (ri)scrittura dei contenuti appoggiandoci a copywriter professionisti.
Non c’è una risposta esatta in questo, ogni test è particolare e dipende da che mole di traffico riceve una pagina o il sito in generale. Solitamente il test vero e proprio dura intorno alle 2/3 settimane.
Generalizzando, però, possiamo dire che prima di vedere risultati concreti e aumenti del CR servono diversi mesi di lavoro, ma che poi ripagano!
Con la CRO individuiamo problemi e migliorie basandoci non sul parere di qualcuno, ma su dati e insights raccolti da un campione statisticamente significativo di utilizzatori del tuo sito web. Solo con un analisi potresti ricevere dei consigli su migliorie che valgono oro!
Siamo diversi perché ci approcciamo ad un metodo basato sui dati.
ROI First
Misuriamo il successo in base al ritorno sull’investimento.
Passion-Driven
Siamo innamorati del nostro lavoro e cresciamo ogni giorno grazie alla nostra passione.
Crystal Clear
Siamo abituati a comunicare con il cliente nel modo più onesto, frequente e trasparente possibile. Good vibes only.
Filosofia Aziendale
Non facciamo le cose “tanto per farle”.